Corso Base di Nordic Walking

 

Il corso base di svolgerà in una sola giornata per un totale di 5 ore suddivise in attività da svolgere nelle ore mattutine e in ore pomeridiane. Il corso, destinato a coloro che si avvicinano per la prima volta al Nordic Walking, mira all’acquisizione di una tecnica corretta della camminata al fine di poter effettuare camminate con i bastoncini con una certa regolarità. L’obiettivo è mantenersi in salute grazie ad un recupero funzionale del proprio corpo sentendosi bene con se stessi.

• GLI ARGOMENTI

– FONDAMENTI.
Cos’è il Nordic Walking, l’attrezzatura, il recupero della camminata naturale, i benefici, l’utilizzo dei bastoncini, gli esercizi per l’apprendimento.

– TECNICA BASE.
Sviluppo coordinativo e tecnica doppia, la progressione, gli elementi posturali. Sviluppo coordinativo e tecnica alternata, la progressione, gli elementi posturali.

– PRATICA ALL’ARIA APERTA.
La pratica del NW all’aria aperta: l’applicazione pratica delle varie tipologia di camminata, la scelta di un itinerario, benessere con il NW. Uscita di circa 2 ore lungo gli itinerari del Matese. (In caso di avversità atmosferiche il corso sarà rinviato con una data concordata con i corsisti).

Il corso Base sarà condotto da ISTRUTTORI CSEN/CONI

•Attrezzatura:
– bastoncini per il Nordic Walking regolabili con copri punta
– zaino (15lt)
– acqua e qualche barretta di cioccolato o biscotti.

Termine ultimo per le iscrizioni: Venerdì 10 Novembre 2017

Per maggiori informazioni su costi e iscrizioni scrivi a info@nordicwalkingcampania.it oppure chiama al 331 15 28 534

Dettagli del corso

Inizio

12 novembre 2017 - 9:00

Fine

16:00

Categoria evento

Corso Base

Luogo del corso

Monti del Matese

Lago Matese
Italy
P: 331 945 9556